Giada, la rana che amava le fiabe

Copertina del libro Giada, la rana che amava le fiabe di Franca Monticello

La rana Giada non è soddisfatta di sé. Sogna di diventare una principessa come quelle delle fiabe che ama ascoltare, perciò cerca qualcuno che, con un bacio, sia in grado di operare il prodigio.
L’avventura non andrà secondo le sue aspettative, ma Giada scoprirà che l’amore può veramente trasformare ogni cosa.


L’albo è rivolto ai bimbi/e dai tre anni in su ed è magnificamente illustrato da Albertina Neri.

RECENSIONI:

Recensione dal blog: Leggere insieme a mamma e papà

“Giada, la rana che amava le fiabe” è un tenero albo illustrato che parla di sogni, amore e accettazione. La verde protagonista è una sognatrice e cerca di modificare la realtà attraverso un bacio senza comprendere, se non alla fine, che è il bacio d’amore ad avere questo vero potere. I piccoli lettori impareranno, come in ogni favola che si rispetti, che non bisogna mai giudicare dalle apparenze e che un cuore grande può essere nascosto da un corpo apparentemente brutto. Il vero amore può trasformare tutto, anche la visione di sé e degli altri.

Il mondo di Chri

Giada la rana che amava le fiabe è un dolce libro illustrato per bambini che parla di amore, dell’accettazione di sé e dei propri sogni.

Da vera sognatrice, la simpatica protagonista fa di tutto per cambiare la realtà. Prendendo ispirazione proprio dalle storie che ama leggere, cerca attraverso un bacio di poter realizzare il suo sogno, quello di diventare una principessa sposando il suo principe azzurro.

Ma solamente alla fine della storia scopre che non è un semplice bacio a modificare la realtà, ma solo quello del vero amore.

Anche se le aspettative di Giada saranno disattese, la protagonista e i lettori scoprono che è l’amore a trasformare ogni cosa. Ma soprattutto, che non bisogna mai giudicare dalle prime impressioni e apparenze. Questo perché una persona buona e dolce può nascondersi anche dietro a un corpo apparentemente non piacevole.

Proprio per questo, l’amore entra in gioco per modificare e comprendere appieno che la bellezza va oltre le apparenze.

La storia è arricchita da bellissime illustrazioni che fanno sognare, delicate e con mille dettagli che trasportano il piccolo lettore nello stagno insieme ai personaggi.


Leggi tutto

Alessia Biondi

Giada, una piccola ranocchia, vive nello stagno di un giardino pubblico.
Giada è diversa dalle altre rane: non solo è più verde, di un verde così brillante da farla assomigliare alle pietre preziose da cui prende il nome, ma, soprattutto, ama trascorrere le sue giornate su una foglia vicino alla riva, da dove può ascoltare le fiabe che mamme e nonne raccontano ai loro bambini, seduti su una panchina lì accanto.

Le fiabe ammaliano Giada e la fanno sognare ad occhi aperti: anche lei, come le fanciulle di cui sente narrare, sogna un bacio che la trasformi in una principessa, per poter lasciare il suo piccolo stagno e danzare ogni sera in un maestoso palazzo, assieme al suo principe azzurro.

La storia di Giada, la rana che amava le fiabe racconta le sue avventure mentre cerca di realizzare il suo sogno. Sarà un’elegante libellula, incredula ma intenerita, a concederle il bacio che la farà diventare una splendida principessa? O sarà forse un giovane merlo, capitato allo stagno per caso?

Tra un tentativo e l'altro, Giada scoprirà che le storie che ama possono diventare realtà, anche se, spesso, in maniera curiosa e inattesa. Un racconto magico, con la dolcezza delle grandi fiabe, che insegna che i sogni, così come l'amore, seguono vie impreviste e che la gentilezza può trasformare ogni cosa.

Idea Regalo

"Giada, la rana che amava le fiabe"
è disponibile all'acquisto!

ACQUISTA

Acquista tramite il sito del rivenditore


Altre idee simili