L’estate di Enea si svolge monotona, tra compiti per le vacanze e le odiate letture consigliate. Solo qualche partita a pallone con i pochi amici rimasti in città riesce a rompere la noiosa routine quotidiana.
Finché un sinistro incontro nella biblioteca civica sconvolge le sue giornate, trasformandole in una pericolosa avventura.
Quale identità si cela dietro l’uomo misterioso con cui stringe un accordo che si rivela ben presto una trappola senza via d’uscita?
La risposta si nasconde in una particolare edizione di un libro che Enea deve trovare, una ricerca che potrebbe costargli addirittura la vita.
Una storia misteriosa, coinvolgente
e ricca di colpi di scena!
Una strada avventurosa per arrivare al piacere della lettura
Enea è il “classico” adolescente del nostro tempo: annoiato dai compiti delle vacanze estive, tallonato dalla madre che lo incita a leggere, obbligato ad entrare in una biblioteca.
No, i libri no, leggere è un castigo da cui vuole liberarsi ma…. un giorno, accompagnando un amico a fare scorta di libri in biblioteca, Enea nota un individuo strano, un ometto smilzo e trasandato che curiosa tra gli scaffali dei libri per ragazzi. Inizia con questo incontro una lunga serie di avventure e colpi di scena che porteranno Enea a scoprire intrighi e traffici pericolosi che ruotano intorno ad un libro. La ricerca del libro misterioso porterà il nostro protagonista ad avvicinarsi in modo inaspettato alla lettura e quello che prima era noia diventerà un vero piacere.